CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1 IDENTIFICAZIONE VENDITORE:
SIGMALED® e SIGMALED Lighting® sono marchi di proprietà della VoltNexT s.rl.
Via Luigi Leonardo Colli 24 10129 Torino
email: info@voltnext.com
CF e P.IVA: IT 10787120012
N ° REA: A 1161825
N° Iscrizione RAEE: IT13020000007864
Di seguito venditore
Le presenti condizioni generali di vendita sono a disposizione di ogni acquirente e sono parte integrante di ogni ordine effettuato.
Ogni ordine effettuato dal cliente implica l’adesione completa e senza riserva alle presenti CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Tutte le eccezioni sollevate dal compratore saranno di conseguenza inapplicabili in qualsiasi momento, salvo accettazione espressa da parte del venditore.
2 STIPULA DEL CONTRATTO DI VENDITA:
Gli ordini e i pagamenti effettuati dal cliente sul sito internet www.sigmaled.it sono vincolanti per il cliente al momento del loro ricevimento da parte del nostro servizio clienti.
Le informazioni fornite dal compratore durante l’acquisto sono vincolanti per lo stesso.
In caso di errore dei dati forniti, (a titolo di esempio: nome, indirizzo, etc) il venditore non potrà essere ritenuto responsabile in caso di impossibilità / mancata consegna.
Gli ordini saranno considerati definitivi e quindi accettati solo in seguito all’avvenuto pagamento degli stessi da parte dell’acquirente.
3 PRESENTAZIONE DEI PRODOTTI:
Le caratteristiche tecniche essenziali dei prodotti proposti sul sito sono descritte nella pagine dei singoli prodotti
Foto o altre immagini riprodotte sul sito sigmaled.it sono da considerarsi indicative e non hanno alcun valore contrattuale.
In linea generale il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per:
- interruzioni o ritardi in fase di registrazione sul sito www.sigmaled.it dovute a lavori di manutenzione del sito stesso, guasto tecnico, forza maggiore, cause dovute a terze parti, o ogni circostanza indipendente dalla volontà del venditore.
- impossibilità del cliente o del venditore di accedere temporaneamente al sito www.sigmaled.it per cause indipendenti dalla sua volontà, come ad esempio guasto informatico, interruzione della connessione internet, o mancato recapito dei dati del Cliente
4 DURATA E VALIDITÀ DELLE OFFERTE:
I prodotti sono proposti fino ad esaurimento degli stock. In caso di ordine di prodotti che risultassero non disponibili, il cliente sarà informato della suddetta indisponibilità nel più breve tempo possibile via email.
Qualora il cliente non volesse attendere la disponibilità del prodotto, o il prodotto fosse uscito fuori produzione, il cliente avrà diritto al rimborso per i prodotti non disponibili.
5 PREZZI:
I prezzi proposti sono in euro e sono comprensivi di IVA e di eco-contributo, salvo diversamente specificato.
I prezzi proposti per i clienti professionali sono IVA esclusa e eco-contributo incluso.
Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento, fermo restando che i prodotti ordinati e pagati saranno fatturati al prezzo in vigore al momento della registrazione dell'ordine.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto, che saranno calcolate in base al peso degli articoli acquistati e al luogo di destinazione.
Le spese di trasporto sono precisate durante la fase dell’ordine che precede la conferma dello stesso.
6 PAGAMENTI:
Salvo accordi diversi, i pagamenti devono essere fatti all’ordine.
I metodi di pagamento accettati sono:
Paypal, Carte di credito, Bonifico bancario, Contrassegno.
Il venditore si impegna a fare tutto il necessario per consegnare nel più breve tempo possibile a partire dalla momento di ricezione dell’ordine e del relativo pagamento.
Eventuali ritardi non danno il diritto al compratore di cancellare l’ordine, di rifiutare la merce o richiedere danni o interessi di qualsiasi tipo.
7 EVASIONE ORDINE:
Tutti gli ordini saranno evasi nel più breve tempo possibile, indicativamente sono necessarie 24 ore dalla data di ricezione del pagamento. Il tempo di 24 ore ha valore indicativo.
Qualora per qualsiasi motivo l'ordine non potesse essere evaso in un tempo di 48 ore il cliente potrà essere avvisato via mail.
La mancata evasione dell'ordine nei tempi prestabiliti non da il diritto al cliente di annullare lo stesso.
8 CONSEGNA:
Il compratore potrà scegliere tra uno dei mezzi di consegna proposti in fase di ordine, ovvero corriere, corriere espresso o ritiro in sede.
In caso di danneggiamento della merce o mancata consegna avrà il compratore avrà il dovere di precisare ogni riserva sulla bolla di consegna e dovrà confermare le stesse vie email al venditore entro 24 ore dalla data di consegna.
In mancanza di una riserva sulla bolla di consegna, eventuali danni non saranno imputabili al venditore.
Il venditore è libero da ogni obbligo di consegna nei tempi prestabiliti in tutti i casi di forza maggiore o indipendenti dalla sua volontà. A titolo esemplificativo ma non limitativo: scioperi, inondazioni, incidenti, cause di forza maggiore.
Il trasferimento di proprietà dei prodotti consegnati o in consegna avviene solo in seguito al pagamento totale delle fatture emesse, e questo senza mutare il trasferimento dei rischi come indicato in precedenza.
In caso di mancata consegna dovuta a: informazioni errate, incomplete o residenza diversa dal domicilio, fornite dal cliente durante la fase di registrazione, che comportino un ritorno della merce presso la nostra sede, i costi della spedizione successiva saranno a carico del cliente.
Ritardi o mancata consegna dovuti alla responsabilità del corriere non sono in alcun modo imputabili al venditore.
In ogni caso nessun danno diretto o indiretto è dovuto al compratore.
9 TRASPORTO /SPEDIZIONE
Le 48/72 ore indicate per la spedizione hanno un valore indicativo e non tengono conto dei giorni festivi.
Le spese di trasporto non sono comprese e saranno calcolate in base al volume; il loro importo sarà evidenziato nell'ordine.
Il corriere incaricato della consegna farà due tentativi di consegna e lascerà due avvisi in caso in cui il cliente non sia presente. Dopo di che il pacco sarà reso alla parte venditrice. I costi necessari per una nuova spedizione saranno a carico dell'acquirente.
Eventuali ritardi non danno il diritto al compratore di cancellare l’ordine, di rifiutare la merce o richiedere danni o interessi di qualsiasi tipo.
10 DIRITTO DI RECESSO
In ottemperanza al D. Lgsl. 206/2005, il cliente (consumatore) dispone di 14 i giorni a partire dalla data di consegna della merce per esercitare il diritto di recesso e rendere i prodotti al venditore richiedendo una sostituzione o il rimborso.
Tale diritto deve essere fatto valere per scritto tramite raccomandata AR, fornendo una copia della fattura e i dati per ottenere il rimborso, oltre ovviamente agli articoli per cui si desidera avvalersi del suddetto diritto.
I prodotti dovranno essere resi con imballaggio originale, completi, non danneggiati, puliti e integri.
I prodotti resi senza imballaggio originale, incompleti,, danneggiati o sporchi non potranno essere ripresi.
I Cliente è tenuto a tenera traccia e conservare tutti i documenti inerenti la resa, utilizzando una raccomandata AR o corrieri che garantiscano una data certa.
La VoltNexT srl provvederà alla sostituzione o al rimborso entro 30 giorni massimo.
In costi di trasporto per la consegna e la resa della merce sono carico del compratore.
Vedere la pagina RESO FACILE per maggiori dettagli operativi.
11 GARANZIA
11.1 Per tutti i prodotti venduti sul sito Sigmaled.it valgono le seguenti condizioni di garanzia
11.2 Le garanzia sono rilasciate alla VoltNexT s.r.l. titolare del sito Sigmaled.it. e del marchio SIGMALED®
11.3 La garanzia rilasciata dalla VoltNexT s.r.l. per difetti nascosti sulla fornitura ha durata di ventiquattro mesi a partire dalla data di consegna, salvo diversamente specificato.
11.4 La denuncia del difetto deve avvenire tramite l'apposito modulo scaricabile dal link al fondo che deve essere compilato e inviato a mezzo email con conferma di lettura (reso@.sigmaled.it), pec (voltnext srl@pec.voltnext srl.com) o raccomandata con ricevuta di ritorno (alla sede legale o operativa) entro cinque gironi dalla scoperta del difetto, salvo quanto previsto dall’articolo 132, comma 3 del Codice del consumo, onde consentire alla VoltNexT srl di eseguire una verifica dell'esistenza dei requisiti per la garanzia.
11.5 La garanzia prevede la riparazione o la sostituzione del pezzo oggetto dalla garanzia. La scelta tra le due opzioni è a discrezione della VoltNexT srl.
11.6 La garanzia non comprende la sostituzione del materiale danneggiato a causa di usura, negligenza, controlli e verifiche insufficienti, manutenzione carente e/o errato utilizzo, errato montaggio, danni e rotture dovuti ad eventi esterni e non imputabili alla VoltNexT srl. Qualsiasi modifica o intervento effettuato dall'acquirente comporterà la decadenza della garanzia.
11.7 Per l'esercizio della garanzia, su richiesta della VoltNexT srl il Cliente deve fare pervenire i prodotti nella loro confezione originale o in un imballaggio idoneo presso la sede della VoltNexT srl, con copia della relativa ricevuta/fattura di acquisto, per eventuali verifiche o riparazioni. I costi di spedizione/reso sono a carico del Cliente.
11.8 La VoltNexT srl si riserva il diritto di testare a campione i componenti forniti in sostituzione.
11.9 La garanzia copre solo i prodotti forniti dalla VoltNexT srl ma non la manodopera per la sostituzione/smontaggio degli stessi presso la sede del cliente che è a carico della parte acquirente.
11.10 Eventuali danni derivanti da mancata produzione non possono essere oggetto di rivalsa da parte del Cliente, salvo diversamente specificato.
11.11 Per i pezzi riparati o sostituti la durata della garanzia decorre dalla data della prima spedizione.
11.12 La garanzia non copre danno dovuti a corrosione per utilizzo in ambienti marini o in presenza di nebbie acide/saline o in presenza di agenti corrosivi, acidi, salini.
11.13 Per i prodotti commercializzati / importati dalla VoltNexT srl e prodotti da società con sede in Europa / Italia valgono le seguenti limitazioni, salvo quanto stabilito della legislazione vigente.
11.13.1 La VoltNexT srl garantisce il corretto funzionamento del prodotto consegnato conformemente alle condizioni di garanzia rilasciate dai produttori, fornite contestualmente alla consegna del prodotto, e come tali note all’acquirente.
11.13.2 Le parti concordano che le garanzie fornite dalla VoltNexT srl per i prodotti non a marchio VoltNexT o Sigmaled Lighting®, sono correlate alle garanzie ed agli obblighi di responsabilità che i produttori del prodotto forniscono alla VoltNext s.r.l., VoltNext s.r.l. si adopererà affinché la garanzia del produttore venga rispettata, ma non potrà essere considerata in nessun modo responsabile, o lo potrà essere limitatamente agli impegni contrattuali da esso personalmente assunti, in caso di non ottemperanza agli obblighi di garanzia del produttore a seguito di eventi indipendenti dalla Sua volontà . Per le garanzie di fabbrica concesse si fa riferimento alle specifiche del produttore.
11.14 La durata in ore del prodotto ha un valore puramente indicativo e non è da considerarsi parte della garanzia
12 POTENZA EQUIVALENTE
La potenza equivalente è un valore che identifica la potenza di una lampadina tradizionale che emette la stessa luce. Tale valore ha carattere indicativo e serve per orientare l'acquirente verso la potenza più idonea.
13 VERIFICA A CAMPIONE
La qualità e funzionalità dei prodotti è verificata secondo i più elevati standard qualitativi prima dell'imballaggio.
La VoltNexT s.r.l. può a sua discrezione effettuare delle verifiche di funzionalità aggiuntive sui prodotti, questo controllo comporta l'apertura e della confezione e del relativo imballo.
Questo controllo aggiuntivo non inficia la condizione di "prodotto nuovo" al momento della vendita.
14 CONTROVERSIE:
Tutti i reclami e le contestazioni saranno trattati da parte nostra con la massima attenzione e sollecitudine.
In caso di controversie il cliente è invitato a rivolgersi direttamente alla società al fine di ottenere una soluzione amichevole.
In caso di mancanza di una soluzione amichevole il cliente che sia un consumatore avrà il diritto di rivolgersi ad un foro di sua scelta, negli altri casi il foro competente è il foro di Torino.
Le presenti condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge Italiana, che ha la priorità.
15 TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI:
INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI
ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 (GDPR)
Premessa
La presente informativa è relativa è resa da VoltNexT s.r.l. - Via Luigi Colli 24 - 10129 Torino - P.IVA e CF: IT10787120012 - REA: TO-1161825 N° Iscrizione registro AEE: IT13020000007864, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali.
Nella presente informativa, le definizioni al singolare includono anche quelle al plurale, e viceversa.
In ottemperanza al GDPR, con la presente informativa intendiamo informarLa che VoltNexT srl sottoporrà a trattamento i dati personali conferiti tramite il sito www.VoltNexT.com o conferiti spontaneamente al fine di intraprendere relazioni commerciali alle seguenti condizioni.
Art. 1. Finalità e base giuridica del trattamento del trattamento. Conferimento obbligatorio o facoltativo. Conseguenze del rifiuto al trattamento.
Il trattamento dei dati personali è diretto al raggiungimento delle seguenti finalità:
a. per consentire eventuali rapporti commerciali nonché per permettere il rispetto degli obblighi derivanti dalla legge o dai regolamenti in vigore, in particolare, in ambito amministrativo, contabile, di pubblica sicurezza. La base giuridica del trattamento è il Suo consenso al trattamento dei Suoi dati.
b. nel caso di conclusione di un ordine, per consentire la conclusione del contratto di acquisto e la corretta esecuzione delle operazioni connesse al medesimo (e, qualora necessario in base alla normativa di settore, per assolvere agli obblighi fiscali). La base giuridica del trattamento è l’esistenza di un contratto di compravendita;
c. limitatamente alle coordinate di posta elettronica da Lei fornite, per consentire l’offerta diretta da parte di VoltNexT srl di prodotti analoghi (c.d. soft spamming), sempre che Lei non si opponga a tale trattamento nelle modalità previste dalla presente informativa. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di VoltNexT srl ad inviare questo tipo di comunicazioni.
d. per rispondere alle Sue richieste tramite il servizio di customer care. Il conferimento è facoltativo, ma il Suo rifiuto comporterà l’impossibilità per VoltNexT srl di rispondere alle Sue domande tramite questo servizio. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di VoltNexT srl a dare seguito alle richieste dell’utente;
f. per rispondere per telefono e/o per email alle Sue richieste. Il conferimento è facoltativo, ma il Suo rifiuto comporterà l’impossibilità per VoltNexT srl a rispondere alle Sue richieste. La base giuridica del trattamento è il legittimo interesse di VoltNexT srl a rispondere alle richieste dell’utente.
Dati sensibili/giudiziari
VoltNexT srl non tratta dati sensibili o giudiziari.
Art. 2. Modalità del trattamento
Il trattamento dei dati personali che La riguardano sarà principalmente effettuato con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, secondo le modalità e con gli strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi in conformità al GDPR. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza necessarie affinché sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge, consentendo l’accesso alle sole persone incaricate del trattamento da parte di VoltNexT srl o dei Responsabili del Trattamento designati da VoltNexT srl.
Le informazioni acquisite e le modalità del trattamento saranno pertinenti e non eccedenti rispetto alla tipologia dei servizi resi. I dati saranno altresì gestiti e protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo.
Art. 3. Comunicazione e diffusione dei dati
I Suoi dati potranno essere comunicati:
- a tutti quei soggetti (ivi incluse le Pubbliche Autorità) che hanno accesso ai dati personali in forza di provvedimenti normativi o amministrativi;
- alle società o soggetti terzi incaricati dei servizi di stampa, imbustamento, spedizione e/o consegna e/o ritiro dei prodotti;
- a uffici postali, corrieri o spedizionieri incaricati della consegna dei prodotti acquistati;
- agli istituti bancari ed alle società che gestiscono i circuiti nazionali o internazionali di pagamento tramite i quali vengono effettuati i pagamenti;
- a società, consulenti o professionisti eventualmente incaricati dell’installazione, della manutenzione, dell’aggiornamento e, in generale, della gestione degli hardware e software di VoltNexT srl o di cui essa si serve per l’erogazione dei propri servizi;
- ai dipendenti e/o collaboratori di VoltNexT srl;
- ai soggetti che gestiscono le transazioni di pagamento online;
- ai soggetti preposti alla riparazione dei prodotti acquistati in esecuzione della garanzia legale di conformità o comunque dei prodotti danneggiati;
- a tutte quei soggetti pubblici e/o privati, persone fisiche e/o giuridiche (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), qualora la comunicazione risulti necessaria o funzionale al corretto adempimento degli obblighi contrattuali assunti, nonché degli obblighi derivanti dalla legge;
- a fornitori di VoltNexT per la gestione degli interventi in garanzia.
I dati che la riguardano non saranno diffusi, se non in forma anonima ed aggregata, per finalità statistiche o di ricerca.
Art. 4. Titolare del Trattamento
VoltNexT srl, in qualità di Titolare del Trattamento dei dati personali può essere contatta ai seguenti recapiti:
Indirizzo: VoltNexT s.r.l. - Via Luigi Colli 24 - 10129 Torino - Tel.: (+39) 011 42 70 764 - Email: info@VoltNexT.com
Il responsabile del trattamento dei dati è l’amministratore unico pro tempore della VoltNexT srl
Art. 5. Conservazione dei dati personali
VoltNexT srl conserverà i Suoi dati personali non oltre il tempo necessario per soddisfare la finalità per la quale sono stati raccolti. VoltNexT srl conserverà i Suoi dati personali per finalità di profilazione e marketing per 5 anni dall’ultimo conferimento. Trascorso questo periodo di tempo VoltNexT srl procederà a cancellare i Suoi dati personali, oppure a chiedere il rinnovo del consenso.
Ad ogni modo VoltNexT srl conserverà i Suoi dati personali per 10 anni dall’ultimo conferimento per esigenze di difesa in giudizio.
Art. 6. Diritti dell’interessato
Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, VoltNexT srl. La informa che Lei ha diritto di:
- chiedere a VoltNexT srl l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che La riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
- revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
- proporre reclamo a un’autorità di controllo (es.: il Garante per la protezione dei dati personali).
I diritti di cui sopra potranno essere esercitati con richiesta rivolta senza formalità a VoltNexT srl ai contatti indicati all’art. 4 che precede.
In particolare, VoltNexT srl La informa che il diritto alla portabilità implica che Lei ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che La riguardano forniti a VoltNexT srl e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte di VoltNexT srl.
Art. 7. Modifiche
VoltNexT srl si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente informativa in qualsiasi momento,qualora VoltNexT srl dovesse apportare modifiche sostanziali alla presente informativa (ad es.: trattamento dei dati personali per diverse e ulteriori finalità), ne darà comunicazione agli interessati a mezzo email.